Maestro

Maurizio Sebastianelli

Maurizio Sebastianelli č diplomato in Pianoforte, Organo e Composizione Organistica, Musica Corale e Direzione di Coro.
Ha studiato coi maestri Lear Maestosi e Giuseppe Agostini e ha partecipato a diversi seminari e corsi di perfezionamento.
Nel 1990 ha ottenuto il terzo premio al Concorso Pianistico Internazionale "Roma 1990" e nel 1993 il primo premio al Concorso Pianistico Internazionale per composizione di musica mariana.
Ha tenuto e diretto concerti per importanti Istituzioni e Associazioni musicali come la Rai, le reti Mediaset, l'Agimus, Epta Italy, la Fenaroli, l'Italmondo, Festival dei due mondi di Spoleto, il Coro Universitario F.M. Saraceni, ecc. Come organista e compositore ha inciso per le Edizioni Paoline di Roma. Č membro di giuria in concorsi corali e strumentali.

Studioso di musica rinascimentale e barocca č, dal 1985, Direttore Artistico del "Circolo de' Musici" - accademia per lo studio e la pratica di musica antica.
Dal 1994 dirige il Coro Polifonico "Cittā del Palestrina" e, nel gennaio 1997, č stato chiamato alla conduzione artistica del Coro Polifonico "Cittā di Gallicano".
Coordina i corsi della "Camerata Musicale Prenestina", presso la quale insegna pianoforte, organo e c.o., solfeggio, teoria e armonia.
Č maestro di Cappella e organista titolare della Cattedrale di Palestrina.